Non ci sono ancora prodotti disponibili
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Giuseppe Zippo sin da bambino inizia a coltivare quella passione che da grande lo renderà un bravissimo pasticcere. Già dall'età di 8 anni viene mandato "a bottega" per imparare un'arte che inizia a praticare fin da così piccolino, preferendo, come lui stesso ricorda "la sac a poche al telecomandino della Play Station".
Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati e successivamente parte per l'Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik.
Rientrato nella sua terra si applica come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona.
Si trasferisce, quindi, a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere.
Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.
All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività.
La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.
A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.