Seleziona una data
Moros - Salice Salentino Riserva DOP
Il colore è rosso intenso, profondo, con riflessi amaranto. Il suo profumo, particolarmente accattivante, ha spiccate note di vaniglia e confettura di ciliegia. Al palato è marcato il sapore di frutti a bacca rossa con fini note balsamiche e sfumature dolci provenienti dal legno.
Ideale con arrosti, cacciagione, selvaggina nobile e formaggi fermentati e stagionati.
Negroamaro ma con una piccolissima presenza di Malvasia Nera (35%).
VINIFICAZIONE
Dopo una veloce diraspatura, la fermentazione è avviata con lieviti selezionati in contenitori d’acciaio da 50 e 100 ettolitri e condotta per circa 3 settimane sotto controllo costante di temperatura a 21-23 gradi. Durante il processo avvengono frequenti rimontaggi.
L'affinamento avviene in acciaio e legno, in botti e barrique di rovere francese e americano per circa 16-18 mesi. Il vino è assemblato 3 mesi prima dell’imbottigliamento ed affinato per 4 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
il colore del Moros è rosso intenso, profondo, con riflessi amaranto. Il suo profumo, particolarmente accattivante, ha spiccate note di vaniglia e confettura di ciliegia. Al palato è marcato il sapore di frutti a bacca rossa con fini note balsamiche e sfumature dolci provenienti dal legno.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ideale con arrosti, cacciagione, selvaggina nobile e formaggi fermentati e stagionati.
GRADAZIONE ALCOLICA
15%.
Dettagli
Transazioni sicure con Satispay. È possibile pagare in contrassegno e tramite POS alla consegna
Dal Lunedì al Venerdì nelle fasce 10:00-14:00 - 17:00-20:00. Il Sabato dalle 10:00 alle 13:30
Il servizio di assistenza clienti è disponibile martedì, giovedì e sabato dalle 09:30 alle 12:30