Torchietti Senatore Cappelli BIO - Arte Agricola
search
  • Torchietti Senatore Cappelli BIO - Arte Agricola
4,60 €
Nessuna tassa

Seleziona una data

* La data di consegna influisce sulla disponibilità di alcuni prodotti
Quantità

Ultimi articoli in magazzino

Torchietti Senatore Cappelli BIO - Arte Agricola


Pasta di semola di grano duro biologico Senatore Cappelli, farina biologica di Farro Dicoccum e farina biologica di Ceci Neri autoprodotti sui nostri campi, trafilatura al bronzo e lentissima essiccazione sotto i 32° C.

Ingredienti: Semola biologica di grano duro Senatore Cappelli, acqua della sorgente del Sele.

Contiene glutine

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia 1492 kJ (353 kcal)
Grassi 1.31 g
   di cui saturi 0,27 g
   di cui monoinsaturi 0,28 g
   di cui polinsaturi 0,75 g
Carboidrati 69,82 g
   di cui zuccheri 4,16 g
Fibre 3,39 g
Proteine 13,50 g
Sale 0,007 g

L’esperienza parte con l’apertura del sacchetto ed esplode non appena si appoggia la pasta nell’acqua bollente (attenzione a non salare troppo l’acqua), in quel preciso istante si sprigiona una quantità e intensità di profumi inebrianti e memorabili di : grano, pane appena sfornato, ma anche farina e pasta fatta in casa. Il suo gusto, delicatissimo e piacevole, avvolge ed abbraccia, senza svanire,  i sughi che l’accompagnano. La porosità della trafilatura al bronzo gli permette di maritarsi a qualsiasi condimento. La sua struttura, sempre ben definita, gli permette di essere l’attore principale di quel piatto.

L’ottima presenza di proteine (13,5%), la buona presenza di fibre (3,4%) e la molitura a tutto corpo con il germe del grano, permettono alla nostra pasta di realizzare un apporto di fattori nutraceutici ideali per chi intende seguire uno stile di vita sano. Il Cappelli, infatti, dona un ottimo apporto di : Minerali (come potassio, ferro, magnesio, calcio, selenio, sodio e betacarotene), ma anche lipidi, aminoacidi essenziali e vitamine del gruppo B ed E. La lenta essiccazione, l’acqua naturalmente mineralizzata dalla sorgente del Sele e la buona presenza di fibra permettono, poi, un’ottima sensazione di digeribilità e leggerezza.

certificazione1-bio.png

Tutti i prodotti ARTE sono conformi ai requisiti della certificazione Biologica assicurando la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore.

certificazione2-vegan.png

Tutti i prodotti ARTE sono certificati V-Label Vegan. Il V-Label è un simbolo riconosciuto a livello internazionle per l’etichettatura di prodotti e servizi vegani e vegetariani.

Dettagli
Arte Agricola
Nuovo

  Pagamenti sicuri

Transazioni sicure con Satispay. È possibile pagare in contrassegno e tramite POS alla consegna

  Consegne

Dal Lunedì al Venerdì nelle fasce 10:00-14:00 - 17:00-20:00. Il Sabato dalle 10:00 alle 13:30

  Supporto dedicato

Il servizio di assistenza clienti è disponibile martedì, giovedì e sabato dalle 09:30 alle 12:30

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.