Seleziona una data
Semola di Grano Senatore Cappelli - 1 Kg - Casa delle Agriculture
A differenza di altri grani tradizionali, il Senatore Cappelli non rappresenta propriamente una varietà "antica", ma è comunque annoverata tra quelle locali antecedenti alle modificazioni genetiche avvenute a partire dagli anni '60, con la rivoluzione verde.
Nato nel 1915 presso il Centro di ricerca per la cerealicoltura di Foggia, fino agli anni '60 è stato il frumento duro per eccellenza coltivato nel Sud Italia, riscoperto oggi per le sue straordinarie caratteristiche nutrizionali e per l’alta adattabilità ai terreni più difficili.
Come tutti i grani locali, ha una composizione proteica più facilmente assimilabile e digeribile rispetto ai grani moderni. Risulta quindi più compatibile col nostro organismo.
Importante la presenza di oligoelementi quali magnesio, potassio, calcio e zinco, di vitamine del gruppo B e vitamina E. Possiede inoltre una percentuale di glutine e di zuccheri inferiore rispetto agli altri grani duri.
Con la sua semola si ottiene un ottimo pane ed ogni sorta di impasto lievitato.
La pasta fatta in casa preparata con questa semola conserva il profumo del grano e un gusto intenso dovuto alla presenza delle fibre e di tutti quei nutrienti contenuti nel germe del chicco, che solo una macinazione a pietra conserva.
Dettagli
Transazioni sicure con Satispay. È possibile pagare in contrassegno e tramite POS alla consegna
Dal Lunedì al Venerdì nelle fasce 10:00-14:00 - 17:00-20:00. Il Sabato dalle 10:00 alle 13:30
Il servizio di assistenza clienti è disponibile martedì, giovedì e sabato dalle 09:30 alle 12:30
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Hamburger di Limousine-Podolica - 400 g - Masseria...
- Non disponibile