Seleziona una data
Friscous Petramar̬
Ingredienti: semola rimacinata di grano duro, semola di grano duro, lievito naturale, acqua, aceto, erbe aromatiche, curcuma, sale marino.
Può contenere tracce di soia, semi di sesamo e lupino.
Prodotto soggetto a calo naturale di peso.
Conservare in luogo fesco e asciutto.
Modalità d'uso: ogni 100gr di Friscous mescolare e aggiungere lentamente 60/80ml di acqua a temperatura ambiente (pari a 5-7 cucchiai rasi) e un filo di olio extravergine di oliva.
Ricetta facile pronta in 2 minuti (3-4 persone): versare in un contenitore 200gr di Friscous, mescolare e incorporare lentamente 120-160ml di acqua a temperatura ambiente. Aggiungere un cucchiaio d'olio extravergine di oliva e sgranare con una forchetta. Condire a proprio piacimento con un condimento freddo o caldo.
Il Friscous Petramarè viene alla luce dopo anni di ricerca di prodotti locali e produzioni di qualità che potessero realizzare l’idea innovativa di proporre un prodotto capace di valorizzare e unire la tradizione salentina con quella del Mediterraneo. Da questa idea nasce la GAELE SRL, la società con sede a Ruffano, nel cuore del Salento, che ha creato la Start up che ha reso possibile portare avanti il progetto.
Qualità e gusto sono negli ingredienti usati: una selezione di semole e farine di grano duro coltivate sul territorio pugliese: l’approvvigionamento del grano è frutto di una produzione dedicata e controllata personalmente dall’azienda agricola di famiglia in agro di Ruffano, le semole provengono invece da un’attenta selezione garantita da accordi stipulati annualmente con molini pugliesi.
Come servire il friscous? La velocità e praticità di esecuzione (ogni 100 grammi di friscous mescolare e incorporare lentamente 50-70 ml di acqua a temperatura ambiente ), la versatilità di poterlo servire freddo o caldo e le svariate possibilità di combinare condimenti base della cucina nazionale, fanno di Friscous un piatto adatto ad ogni stagione. Dalla ricetta tradizionale con il pomodoro fiaschetto a tocchetti, origano e olio extravergine di oliva , tipica della cucina pugliese, si è passati ad abbinamenti più ricercati, come quelli con i molluschi, con peperoni in agrodolce, rape e salsiccia o funghi e salsiccia. E poi non vi resta altro che giocare di fantasia per portare in tavola un piatto semplice e decisamente gustoso.
Dettagli
Transazioni sicure con Satispay. È possibile pagare in contrassegno e tramite POS alla consegna
Dal Lunedì al Venerdì nelle fasce 10:00-14:00 - 17:00-20:00. Il Sabato dalle 10:00 alle 13:30
Il servizio di assistenza clienti è disponibile martedì, giovedì e sabato dalle 09:30 alle 12:30