- Non disponibile

Seleziona una data
Metodo di produzione: Agricoltura Organica Naturale
Origine: Italia, Puglia, Copertino (Le)
Categoria: I
Calibro: Misto
Confezionamento: sacchetto di carta.
Pianta vigorosa dal fogliame ampio, frastagliato e dal margine dentellato bordato di rosso. Gusto dolce e croccante, la si trova praticamente in ogni periodo dell’anno.
Dietro al nome del piccolo attrezzo (Binetta) c'è una storia fatta di manualità, tradizione e rispetto.
Il "Metodo Binetta" si basa su due semplici principi:
- Ritorno all'Artigianalità e Manualità, avendo rispetto per le piante coltivate;
- Rispetto per la Madre Terra intesa come fertilità naturale, cioè ricreare concimi naturali per dare origine alle condizioni ottimali per la crescita delle colture.
La concimazione del terreno viene fatta secondo il metodo "Binetta", ottenuto da anni di ricerca, che si basa principalmente sul metodo di sovescio e periodi, non usando concimi chimici, ma concimi naturali che derivano da sottoprodotti alimentari (verdure, formaggi, pesce, pane, alghe, ecc.) opportunamente trattate in impianti per dare un prodotto pronto e sterilizzato.
Il tutto avviene almeno dodici mesi prima della messa a dimora della prima pianta, in modo da ricreare le condizioni ideali a far sviluppare gli amminoacidi nobili, fondamentali per una crescita rigogliosa e naturale.
.
.
.
Leggera ma versatile, l’insalata può essere arricchita con qualsiasi ingrediente desideriate. Un alimento che spesso associato alle diete di cui si sottovalutano le proprietà rilassanti e distensive e la ricchezza di Sali minerali e liquidi importanti per stimolare i succhi gastrici e i liquidi del corpo. Da utilizzare come fresco contorno o come piatto principale arricchito di frutta, alimenti proteici e frutta secca. Da provare la combinazione di insalata con fettine di arancio, noci e formaggio ricotta.
Transazioni sicure con Satispay. È possibile pagare in contrassegno e tramite POS alla consegna
Dal Lunedì al Venerdì nelle fasce 10:00-14:00 - 17:00-20:00. Il Sabato dalle 10:00 alle 13:30
Il servizio di assistenza clienti è disponibile martedì, giovedì e sabato dalle 09:30 alle 12:30